NEWS

La storia di un’azienda che ha riconvertito la produzione per fronteggiare l’emergenza Covid

In questi giorni di grande incertezza vogliamo raccontare la storia di un'azienda cliente del nostro Studio, specializzata in packaging per beni di lusso, che ha deciso di riconvertire la produzione per fornire a ospedali e case di cura mascherine per fronteggiare l'emergenza Coronavirus.

La BC Boncar Srl, con sede a Busto Arsizio, ha deciso di utilizzare il tessuto normalmente adoperato per realizzare il packaging per borse, scarpe e articoli dell'alta moda per produrre mascherine.

Si tratta di mascherine che non hanno le caratteristiche dei dispositivi medici, ma sono comunque di grande utilità per proteggere il personale amministrativo.

La BC Boncar Srl è riuscita a coinvolgere altre imprese creando una vera e propria rete in grado di fornire alla BC Boncar tutto il materiale necessario per fabbricare queste mascherine.

Il tutto senza alcun guadagno perché le mascherine vengono vendute agli ospedali e alle case di cura ad un prezzo che copre i soli costi di produzione.

Sul Sole 24 Ore l'intervista ai Soci della BC Boncar Srl, Anna Carella e Paolo Bonsignore: Il Sole 24 Ore del 14 marzo 2020

CONTATTACI